L’attività dello studio copre qualsiasi esigenza delle Aziende  legate al Diritto del Lavoro,  fornendo un supporto legale per tutte le necessità dettate da logiche strategiche e operative.

DIRITTO SINDACALE

“…Il diritto sindacale consiste nell’insieme delle norme, statuali o contrattuali, che disciplinano l’organizzazione collettiva ed autonoma (sindacati) dei gruppi professionali (lavoratori e datori di lavoro) e gli strumenti della loro azione (attività sindacale, contrattazione e contratto collettivo, partecipazione, conflitto collettivo) trovando un nesso diretto tra le FONTI (internazionali, comunitarie, legislative) e il rapporto individuale di lavoro subordinato…”.

Lo Studio offre assistenza alle Aziende nella gestione delle problematiche sindacali, affiancando i Clienti in occasione di controversie sindacali e garantendo la necessaria consulenza nelle fasi di negoziazione e di redazione dei contratti collettivi aziendali.

  • Gestione degli aspetti Giuslavoristici nelle Ristrutturazioni Aziendali
  • Contrattazione Collettiva Aziendale
  • Relazioni sindacali
  • Consultazione e Informazione Sindacale
  • Assistenza per la gestione del contenzioso sindacale (procedimenti disciplinati dall'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori)
TORNA AI SERVIZI